Menu

5 rimedi naturali per trattare l’asma

luglio 25, 2018 - News
5 rimedi naturali per trattare l’asma

L’asma è una condizione cronica che colpisce oltre 17 milioni di adulti e 8 milioni di bambini negli Stati Uniti. La maggior parte delle persone conosce le basi: riduzione dei fattori di rischio, farmaci per la cura, e inalatori d’emergenza per tenere sotto controllo l’asma. Ma ci possono essere alcuni cambiamenti naturali che puoi adottare, per rendere la convivenza con l’asma un po’ più facile.

Vitamina C
La vitamina C è un antiossidante che si trova in agrumi, pomodori e succo di pomodoro, patate, peperoni verdi e rossi, kiwi, fragole, papaia, meloni e persino verdure verdi come cavoli, cavoletti di Bruxelles e broccoli. Molte persone hanno sentito parlare del ruolo che la vitamina C può svolgere nella prevenzione del raffreddore, ma può anche essere utile per le persone con infiammazione delle vie aeree. Allergy, Asthma & Clinical Immunology ha pubblicato uno studio nel 2014 mostrando che da 500 milligrammi a 2 grammi al giorno di vitamina C hanno ridotto della metà i sintomi sulle vie respiratorie post esercizio, come misurato dalla spirometria. Quindi abbuffati di questi alimenti sani che contengono vitamina C e parla con il tuo medico se pensi che assumere supplementi di vitamina c possa essere una buna idea per te.

Caffé
Il caffè contiene antiossidanti che sono benefici per il corpo umano; in effetti, è la fonte numero uno di antiossidanti negli Stati Uniti. Proprio come la vitamina C, questi antiossidanti possono ridurre l’infiammazione e aiutare a liberarsi dei radicali liberi dannosi. Uno studio del medico di Harvard Scott Weiss, MD, MS, ha rilevato che le persone che bevono regolarmente il caffè hanno quasi un terzo in meno dei sintomi dell’asma rispetto a quelli che non lo fanno. Inoltre, è stato dimostrato che la caffeina nel caffè produce piccoli miglioramenti nella funzione delle vie aeree per un massimo di quattro ore. Non so voi, ma non salterò la mia tazzina mattutina!

Zenzero e curcuma
Lo zenzero e la curcuma (una parte della famiglia dello zenzero) hanno proprietà antinfiammatorie che li hanno resi preziosi strumenti per alleviare il dolore per secoli. L’American Thoracic Society International Conference ha presentato una ricerca che mostra che lo zenzero, quando aggiunto a un farmaco per l’asma, migliora la broncodilatazione e migliora i sintomi dell’asma. Anche se non puoi aggiungere queste spezie al tuo inalatore, puoi aggiungerle alla tua dieta. Queste deliziose spezie sono una meravigliosa aggiunta per molte ricette, quindi perché non dovresti provarle? Potresti ottenere anche dei benefici anti-infiammatori!

Miele
Il miele è un dolce vizio che spesso ci concediamo con il tè. Ma lo sapevate che il miele può essere usato per trattare la tosse e lenire le mucose? In un articolo su JAMA Pediatrics, i ricercatori hanno studiato il miele nel trattamento dei bambini con tosse notturna e hanno scoperto che il miele è stato più utile rispetto al comune dextrometorfano per la tosse, come hanno dichiarato i genitori intervistati. Questo non vuol dire che il miele cura l’asma, ma aiuta ad alleviare alcuni dei sintomi e in combinazione con farmaci adeguati per l’asma può consentire a tutti di dormire bene la notte. Le persone che soffrono di allergie dovrebbero fare attenzione, tuttavia, perché a volte il polline nel miele naturale può causare una reazione allergica.
Mentre questi rimedi naturali possono aiutare ad affrontare alcuni dei sintomi dell’asma, non sono una cura. Parlate con il vostro medico prima di aggiungere o modificare qualsiasi parte del piano di trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *